Lettori fissi

giovedì 24 marzo 2016

Simple Tek: Termometro digitale alimentare con sonda Luxebell

I miei genitori da quando hanno sottoscritto l'abbonamento a Sky, non perdono una puntata dei vari programmi di cucina.
Regolarmente, quando mi descrivono una ricetta con i vari passaggi, mi sento dire: "Poi, con il termometro per alimenti ha rilevato la temperatura del... Eh sì, è proprio un accessorio utile quello!"
Ecco perché, quando l'Azienda Simple Tek mi ha proposto di testare questo strumento per poi recensirlo, ho accettato con molto piacere!
All'interno della graziosa confezione, accuratamente protetto da un supporto sagomato in gommapiuma, troviamo un termometro alimentare. 
Questo strumento permetterà di rilevare la temperatura di diversi alimenti in fase di cottura, ma sarà possibile utilizzarlo anche per controllare quella dell'olio nel caso in cui volessimo preparare una croccante frittura, oltre che per misurare il calore interno dei dolci. Questo dispositivo, di colore rosso, è lungo 15 cm, mentre la sonda in acciaio misura 11 cm. 
Per poter utilizzare questo dispositivo andrà inserita una batteria AAA (non presente in dotazione) nell'apposito vano. Sulla parte frontale presenta il display digitale LCD, dove potremo vedere la temperatura rilevata. 
Accanto ci sono tre pulsanti: 
HOLD, tasto che consentirà di bloccare sul display l'ultima rilevazione; 
ON/OFF, comando che permetterà di accendere/spegnere il dispositivo; 
°C/ °F, pulsante che permetterà di passare dalla temperatura Celsius a quella Fahrenheit.
I gradi rilevabili sono da -50°C a 300°C (-58°F – 572°F). 
Lo scarto tra temperature comprese fra -20°C e 200°C è di 1°C, mentre per temperature superiori o inferiori a questo range, sarà di 2°C. 
Basteranno circa 4 secondi per rilevare la temperatura e il dispositivo, dotato di autospegnimento, dopo 10 minuti di inattività si disattiverà. 
Sia sul termometro che sulla scatola troveremo una breve legenda con le temperature di cottura consigliate per i diversi tipi di carne e per quella del pesce. 
L'Azienda suggerisce di non lasciare il dispositivo nel forno acceso e di non toccare la sonda calda con le mani. 
La sonda di metallo andrà lavata con acqua e detersivo, senza immergere completamente il termometro nell'acqua. 
Se desiderate sterilizzare la sonda, basterà lasciarla per qualche minuto nell'acqua bollente, facendo attenzione a non bagnare la parte in plastica del dispositivo. 

Felicemente colpita dal grande aiuto in cucina che può dare un oggetto così piccolo e così economico, mi sento di consigliare a tutti questo termometro da cucina. 

Se siete interessati all'acquisto, cliccate qui.

6 commenti:

  1. Trovo che sia un accessorio molto utile in cucina.

    RispondiElimina
  2. Trovo che sia un accessorio molto utile in cucina.

    RispondiElimina
  3. E' molto utile questo termometro io che bazzico spesso in cucina ho scoperto che serve per realizzare moltissime ricette....e me ne serve uno visto che mio marito ha messo il mio in lavastoviglie....!!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ultimamente ne vorrei acquistare uno..... vado a vedere questo che ci consigli!

    RispondiElimina
  5. Molto utile,soprattutto per verificare la temperatura dell'olio, che molte volte è troppo bollente o appena caldo. :)

    RispondiElimina
  6. Utilissimo prodotto,lo voglio molto bello ,complimenti per stupenda recensione bravissima <3 grazie

    RispondiElimina