Lettori fissi

venerdì 4 marzo 2016

SafeMateLogic: altoparlante Bluetooth Hydro-Beat

Questo articolo ha catturato la mia attenzione per una caratteristica che tanto ho cercato in questo tipo di prodotti: è completamente impermeabile.

All'interno della confezione in plastica rigida trasparente ho trovato l'altoparlante Hydro-Beat Bluetooth e Radio FM con la ventosa già applicata, oltre che una scatolina che contiene il cavetto jack male-USB male e un libretto delle istruzioni in inglese di facile intuizione.
Questo speaker in plastica ha dimensioni ridotte 9,4cm x 9,2cm x 8,4cm, per un peso di soli 240 grammi. Ha una forma cilindrica e l'ho trovata esteticamente accattivante per il colore nero e azzurro.
È comodo da utilizzare sia come normale altoparlante portatile, sia da applicare a muro o a vetro quando ci si fa la doccia,oppure al parabrezza della vostra automobile grazie alla ventosa che si può applicare e rimuovere facilmente.
L'utilizzo è davvero semplice ed intuitivo, attraverso i cinque pulsanti che si trovano sulla parte superiore.
Per effettuare la sincronizzazione Bluetooth si dovrà tenere premuto il pulsante di accensione finché la luce a led di colore blu inizierà a lampeggiare; poi basterà attivare la ricerca dei dispositivi bluetooth con il vostro cellulare, tablet o lettore Mp3 provvisto di questo tipo di connessione e selezionare la voce "My speaker F012". Se il collegamento andrà a buon fine, la luce blu non sarà più a intermittenza, ma fissa.
Per accendere lo speaker basterà premere il pulsante di accensione posto in alto per tre secondi, mentre per spegnerlo si dovrà pigiare per 5 secondi.
Il tasto Precedente/V- posto a sinistra va utilizzato premendo velocemente per passare alla traccia precedente e tenuto pigiato per abbassare il volume.
Il tasto Successivo/V+ posto a destra va utilizzato premendo velocemente per passare alla traccia successiva e tenuto pigiato per alzare il volume.
Il tasto Play/Pausa posto al centro se premuto velocemente serve per riprodurre o interrompere la musica mentre, se tenuto premuto si potrà passare dalla modalità Bluetooth a quella della radio FM.
Il tasto col simbolo del telefono posto in basso se premuto una volta serve per rispondere ad una chiamata o a chiuderla, se premuto due volte serve per richiamare l'ultimo numero di telefono contattato e, se tenuto premuto mentre si è nella modalità radio FM permette di eseguire una scansione delle frequenze FM e di salvare le stazioni trovate.
Questo altoparlante è provvisto di una batteria al litio con autonomia di otto ore che può essere caricata via USB al vostro computer o attraverso il collegamento con una presa a muro per mezzo di un adattatore da 5V non in dotazione. Quando sarà in carica, il LED dello speaker si illuminerà di rosso e si spegnerà solo una volta terminato il processo di ricarica.
Ottima qualità audio, priva di fruscii.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Trovate questo articolo in vendita qui.

5 commenti:

  1. Molto comodo per chi ascolta musica in casa dal cell ed il volume non è mai tanto alto quanto si vorrebbe. E poi è piccolo e comodo :D Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. direi semplicemente fantastico e utile visto l'impermeabilità soprattutto nel bagno quando ci si rilassa in vasca

    RispondiElimina
  3. Woow stupendo molto bello e comodo,complimenti per ottima recensione bravissima tesorino <3

    RispondiElimina
  4. Bellissimo mai visto prima , meli non farlo vedere a mi figlio la vorrebbe di sicuro

    RispondiElimina
  5. Veramente utile e io amo ascoltare musica mentre mi faccio la doccia o il bagno è uno dei miei momenti di relax quotidiani !

    RispondiElimina