Lettori fissi

sabato 12 marzo 2016

Mambate Global: AGPtek Wireless Trasmettitore FM Bluetooth per Auto


Questo device è un accessorio utilissimo per chi viaggia in auto. Funzionale, discretamente elegante e bello per la forma e i colori accattivanti, è un oggetto che ormai tutti i guidatori dovrebbero avere.
Questo prodotto permette di effettuare chiamate, se accoppiato via bluetooth con un cellulare Apple o smartphone, attraverso l'impianto stereo della propria automobile, mentre la riproduzione musicale è consentita chiaramente attraverso l'utilizzo della connessione del bluetooth e della radio in FM integrata.
Le istruzioni, scritte in inglese, spiegano bene ogni caratteristica del dispositivo, danno delle precauzioni per il suo funzionamento (come i classici "tenere il dispositivo all'asciutto" o "tenere lontano dall'esposizione diretta a luce solare e fonti di calore troppo alto"), e spiegano come collegare il trasmettitore al proprio dispositivo tramite bluetooth.
La prima volta che vengono collegati, il cellulare va accoppiato al dispositivo bluetooth manualmente, mentre successivamente, a bluetooth del cellulare acceso, si collegheranno automaticamente. Basterà attivare il dispositivo collegandolo all'accendino dell'auto, per poi cercarlo con il cellulare tramite connessione bluetooth e connettersi al risultato ricerca "CARKIT".
I comandi del dispositivo, che elenco, sono di facile intuizione:
per rispondere ad una chiamata, terminarla, far partire la produzione la produzione musicale o stopparla, accendere e spegnere il dispositivo, premere il tasto centrale, che si trova sotto al display;
per quanto riguarda la ricezione del segnale FM, tenere premuti i due pulsanti laterali contemporaneamente, in modo che il trasmettitore possa memorizzare le stazioni radio, che saranno poi switchabili indietro con il tasto posto al lato sinistro e avanti con quello alla destra.
Infine, per quanto riguarda la riproduzione musicale, questi tasti vanno utilizzati per selezionare la canzone precedente o successiva.
Con questo dispositivo è possibile anche riprodurre la musica del proprio cellulare collegato via bluetooth agli autoparlanti della propria auto semplicemente facendo partire l'applicazione che riproduce i file audio sul vostro Apple Phone o smartphone
Durante la riproduzione musicale, se qualcuno dovesse telefonarci, la musica si interromperebbe per essere sostituita dallo squillo del telefono e il display segnerà la chiamata in entrata. Premere il tasto centrale permetterà di rispondere, mentre i tasti "CH+" e "CH-" per selezionare l'utilizzo del microfono del cellulare e di quello del dispositivo. Premendo nuovamente il tasto centrale la chiamata terminerà. Per rifiutare la chiamata in arrivo, invece, il tasto centrale va tenuto premuto. Con il collegamento a certi cellulari che supportano questa funzione, sarà infine possibile comporre e richiamare l'ultimo numero nell'elenco delle chiamate effettuate e ricevute semplicemente premendo due volte il tasto centrale.
Questo trasmettitore, comunque, funge anche da adattatore per auto attraverso l'utilizzo di un cavo USB (non in dotazione) da collegare ad una delle due porte presenti sulla parte superiore del trasmettitore, proprio sopra a dove il dispositivo va inserito nell'accendisigari. Quella più in alto ha un output da 5V/2.1A, mentre il secondo carica dispositivi che fabbisognano di 5V/1.0A.
In conclusione, un ottimo prodotto molto semplice da utilizzare.

Lo trovate in vendita qui.

5 commenti:

  1. Molto interessante e utile prodotto, complimenti per ottima recensione bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Molto utile il prodotto anche se mi sembra un po complicato ma sono sicura che se lo acquisterò sarà più semplice a capire.così possiamo sentire la musica che vogliamo,e anche le chiamate...

    RispondiElimina
  3. Molto utile il prodotto anche se mi sembra un po complicato ma sono sicura che se lo acquisterò sarà più semplice a capire.così possiamo sentire la musica che vogliamo,e anche le chiamate...

    RispondiElimina
  4. Complimenti ottimo prodotti e molto utile

    RispondiElimina
  5. Molto utile per chi vuol sentire la musica e parlare a telefono con l'altoparlante. Stupenda recensione :)

    RispondiElimina