Lettori fissi

martedì 1 marzo 2016

GlitZGlam: spada laser

Mio figlio adora le tartarughe ninja, in particolare Leonardo, e il cartone animato Star Wars Rebels.
Proprio per questo, quando l'azienda mi ha chiesto di scegliere due articoli, oltre ad aver pensato a mia figlia acquistando per lei il kit di Tattoo di cui vi ho parlato qualche giorno fa (se avete perso la mia recensione potete trovarla qui), ho cercato delle spade laser che potessero ricordare i due cartoni animati preferiti di mio figlio.

Essendo indecisa sul colore ed avendo una memoria piuttosto labile, ho curiosato su internet per ricordarmi quale colore fosse associato ai diversi personaggi.
Nella trilogia cinematografica originaria infatti, le spade laser erano verdi, come quella di Qui-Gon Jinn, maestro di Obi-Wan Kenobi nell'episodio 1, blu per i Jedi, mentre quelle rosse erano associate ai Sith.
Il mio bimbo, come me adora Obi-Wan Kenobi quindi la scelta è ricaduta sul blu.


Questo set infatti comprende due katane, simili a  quelle usate da Leonardo, che hanno all'interno un laser luminoso come le armi tradizionali dei cavalieri Jedi e dei Sith.
Le ketane originali, sull'impugnatura presentano un rivestimento in fettuccia di seta, cotone o pelle intrecciata, atta a migliorare la presa e ad assorbire il sudore.
Su questo articolo l'impugnatura è nera ed ha una decorazione in rilievo color argento che ricorda la pelle intrecciata.
Sulla medesima troviamo il vano delle batterie (necessita di 3 AA presenti in dotazione) e il pulsante di accensione/spegnimento.
La guardia è in plastica trasparente con due piccoli led luminosi che, una volta accesa la spada, lampeggeranno alternativamente di rosso e blu.
La lama è in plastica trasparente azzurra e presenta al suo interno un tubo luminoso bianco che si illuminerà di blu mentre la spada è in funzione.
La spada emetterà dei suoni quando sarà in movimento per rendere il gioco dei nostri bimbi davvero realistico.
I materiali utilizzati sono conformi e sicuri in ottemperanza al Consumer Product Safety Improvement Act - Atto per la sicurezza del consumatore (CPSIA)
L'Azienda consiglia questo articolo a bambini di età superiore ai 3 anni.
Questo articolo è davvero ben fatto, con rifiniture perfette; presenta addirittura la costolatura della lama, per renderla quanto più possibile “reale” pur essendo un giocattolo.

Se siete interessati all'acquisto, vi basterà cliccare qui.

1 commento:

  1. Che bella questa spada ,peccato che ho solo femmine e nesun maschio ,complimenti per recensione tesorino <3

    RispondiElimina