Lettori fissi

venerdì 4 marzo 2016

Gearmax® E3 Bluetooth 4.0

Nata nel 2007 con la passione della musica, Shenzhen Kaijuyuan Technology Co., Ltd ha iniziato la sua vita come compagnia professionale produttrice di cuffie di qualità, portando ovunque la gioia della musica. Ora producono molti tipi di dispositivi audio, ma non solo: io ho acquistato via Amazon il loro Gearmax® E3 Bluetooth 4.0 Box transmitter, che permette di collegare i dispositivi audio privi di bluetooth a cuffie e altoparlanti che invece ricevono questo tipo di segnale.
Nella confezione ho trovato:
il trasmettitore;
un cavo USB-MicroUSB per caricare il trasmettitore;
un cavo jack maschio-maschio;
istruzioni concise in cinese e in inglese, ma di facile intuizione.
Questo articolo, con le sue dimensioni ridotte (4.5cm x 3.2cm x 0.9cm) ed un peso di soli 60 grammi è essenziale per chi, come me, ha tantissime headphones e altoparlanti bluetooth ma non li può utilizzare con il proprio PC o la propria TV.
È facilissimo da usare: basterà collegare il trasmettitore al dispositivo di cui si vuole sentire l'audio tramite il cavo jack, attivare la modalità di ricerca delle vostre cuffie o delle casse e infine tenere premuto per cinque secondi l'unico pulsante del trasmettitore, fino a quando il led verde e quello blu inizieranno ad illuminarsi alternativamente. Non appena la connessione tra i due dispositivi sarà attivata, i LED si stabilizzeranno.
Ma non è tutto qui: se si vogliono accoppiare due dispositivi contemporaneamente, basterà spegnere il primo dispositivo precedentemente accoppiato, effettuare lo stesso procedimento descritto prima e successivamente riaccendere il primo device, che si connetterà automaticamente.
La potenza del segnale assicurata dall'azienda è di 20 metri, ed effettivamente le sue prestazioni sono molto buone fino a quella distanza.
Per quanto riguarda l'alimentazione di questo trasmettitore, esso utilizza una batteria al litio che, con due ore circa di carica attraverso il cavo USB presente nella confezione da attaccare al proprio PC o ad un alimentatore non in dotazione inserito  in una presa a parete permetterà un utilizzo dello stesso per 7-10 ore.
Utile, piccolo e facile da utilizzare, è veramente un buon articolo che consiglio a tutti quelli che cercano un prodotto simile.
Lo trovate in vendita qui.

3 commenti:

  1. Ottimo prodotto e molto utile <3 grazie per molto dettagliata recensione bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Molto utile e dalla spiegazione noto di quanto sia semplice e facile l'utilizzo. Grazie :*

    RispondiElimina
  3. non sono molto tecnologica infatti non uso questo tipo di dispositivo però penso sia molto utile ed efficace sicuramente un regalo per l'amica supertecnologica

    RispondiElimina