Lettori fissi

martedì 29 marzo 2016

Ferro da stiro Perfect CareAqua modello GC 8644/30

Qualche settimana fa sono stata scelta da Philips per testare il ferro da stiro a caldaia Perfect CareAqua modello GC 8644/30.

Grazie all'innovativa Tecnologia Optimal Temp e al processore avanzato Smart Control non sarà più necessario regolare la temperatura del ferro o l'impostazione del vapore in base al tipo di tessuto da stirare ma verranno riconosciute automaticamente.
Il prodotto misura 36,2 x 27 x 26,3 ed ha un peso di 1 kg per quanto riguarda il ferro da stiro e di 4,5 kg per quanto concerne la base.

Ha un cavo lungo 180 cm che termina con una spina Schuko, che potrà essere comodamente avvolto con una striscia di pratico velcro, mentre quello del tubo flessibile del vapore è lungo 163 cm e potrà essere riposto nel comodo vano di avvolgimento presente alla base sottostante il serbatoio.
Questo apparecchio presenta un capiente serbatoio dell'acqua da 2,5 l, e non sarà necessario né spegnere il ferro da stiro né attenderne il raffreddamento per poter effettuare l'operazione di rabbocco dell'acqua.
Sarà infatti possibile effettuare questa semplice operazione anche ponendo la bocchetta di rabbocco della caldaia direttamente sotto al rubinetto, nel caso in cui utilizzassimo acqua corrente, come consigliato dall'azienda considerando che l'apparecchio è infatti progettato per essere utilizzato con questo tipo di acqua, purché non sia molto dura.
Purtroppo, la mia acqua risulta mediamente dura e, per prolungare la durata di vita del mio apparecchio, ho preferito quindi utilizzare dell'acqua distillata.
È assolutamente sconsigliato utilizzare profumi, amido, detergenti anticalcare o qualsiasi prodotto che contenga sostanze chimiche, dato che non è assolutamente progettato per funzionare con questi prodotti.
Sopra la bocchetta del serbatoio troveremo un pulsante che attiverà/sbloccherà il nostro ferro da stiro alla base, rendendolo sicuro e comodo per il trasporto.
Il pulsante di accensione sarà illuminato di blu finché ci sarà abbastanza acqua nel serbatoio e di rosso quando sarà necessario effettuare un rabbocco.
Una volta collegato il ferro da stiro alla corrente, grazie alla striscia luminosa presente sull'impugnatura ergonomica del ferro, che passerà da lampeggiante a fissa, sapremo quando il ferro sarà pronto per essere utilizzato (solo 2 minuti!)
La piastra in Titanium Oxide garantisce una scorrevolezza eccellente, mentre la base in acciaio inossidabile assicura una straordinaria resistenza ai graffi.
L'esperienza di stiratura è davvero confortevole ed è facilitata ulteriormente dalla possibilità di avere 13 minuti di erogazione continua del vapore semplicemente premendo rapidamente per due volte il pulsante presente nella parte inferiore dell'impugnatura (quello che di norma viene utilizzato durante la stiratura. Questa opzione è perfettamente indicata per quei capi che generalmente sembrano impossibili da stirare, così come per la stiratura verticale.
Grazie alla modalità ECO, che potrà essere attivata una volta acceso l'apparecchio premendo l'apposito pulsante, presente accanto a quello di accensione, otterrete un'erogazione di vapore ridotta con un conseguente risparmio di energia, senza però compromettere il risultato finale!
Accanto al pulsante di accensione/spegnimento troviamo la spia DE-CALC che inizierà a lampeggiare in automatico quando il nostro ferro da stiro necessiterà di rimozione del calcare.
Basterà svitare la manopola EASY DE-CALC per far fuoriuscire l'acqua con le particelle di calcare, inclinare l'apparecchio e versare dalla stessa apertura 500ml di acqua distillata. Dopo aver acceso il ferro da stiro e aver atteso 5 minuti andrà stirato con il vapore, un panno di cotone spesso per 3 minuti. Indicativamente, nel caso in cui venga utilizzata acqua normale e non distillata, l'apparecchio mostrerà questo avviso una volta al mese o dopo circa 10 sessioni di stiratura. Questa semplice procedura rimuoverà il calcare sia dal ferro da stiro che dal serbatoio.
Anche se dovessimo lasciare il ferro da stiro appoggiato sui capi da stirare o sull'asse non rischieremo alcuna bruciatura.
Personalmente, ammetto di essere molto distratta e spesso dimentico il ferro da stiro acceso, con questo apparecchio non correrò alcun rischio dato che, per risparmiare energia, si spegnerà dopo 10 minuti di inattività.
La stiratura è davvero facile e veloce grazie alla camera di vapore ciclonico che genera un vapore potente e costante.

Prodotto assolutamente consigliato!
Lo trovate in vendita qui, al momento è in offerta a 159,00€.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. E' il ferro da stiro dei miei sogni! Non sopporto aspettare tra un rabbocco e l'altro e questo toglie i tempi di attesa. E' capiente, con la piastra in Titanium Oxide e si spegne dopo 10 minuti di inattività... che si può desiderare di più?

    RispondiElimina
  3. Il sogno di tutte noi donne, poter stirare senza avere la paura di dimenticarci il ferro da stiro sui vestiti col rischio di bruciarli ajajhahah
    Una recensione molto dettagliata :)

    RispondiElimina
  4. Stupendo questo ferro da stiro,complimenti e grazie per ottima recensione <3

    RispondiElimina