Lettori fissi

giovedì 10 marzo 2016

EC Technolgy Altoparlante Bluetooth da 6W

Il computer di mio papà ha delle casse incorporate che anche al massimo del volume non bastano per il suo udito non più molto fino. Perciò ho pensato di regalargli l'altoparlante Bluetooth prodotto dall'azienda EC Technology e spedito da Amazon.
All'interno della confezione scorrevole bianca troviamo la scatola di cartone che contiene una sagoma sulla quale è adagiato lo speaker, provvisto di un cavo jack maschio-maschio da 3.5 mm per connetterlo a dispositivi non dotati di Bluetooth, un cavo USB-MicroUSB per caricarne la batteria e un moschettone, il tutto di un elegante colore nero.
Quest'articolo è molto bello esteticamente, con l'esterno completamente gommato, spigoli morbidi e la parte anteriore caratterizzata da piccoli triangoli dai quali esce un suono pulito, del tutto privo di distorsioni e molto potente, anche quando ne ho testato le capacità con canzoni remixate con i bassi potenziati. 
La sua batteria, che si carica completamente in circa quattro ore tramite il cavo USB-MicroUSB in dotazione da collegare direttamente al computer o a parete se avete in casa un adattatore da 5V, permette la riproduzione audio per circa quindici ore con prestazioni ottimali.
I comandi dello speaker sono tutti posti sul lato destro. Dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra, i pulsanti sono questi:
la manopola con il piccolo incavo per le dita, innanzitutto, serve per regolare il volume;
il pulsante di accensione e spegnimento dello speaker, che per entrambi i comandi va tenuto premuto perché funzioni;
il pulsante di riproduzione e pausa della traccia riprodotta, che se ricevete una chiamata sul vostro cellulare mentre è accoppiato alla cassa tramite bluetooth, va premuto brevemente per rispondere ed attaccare la chiamata, mentre per rifiutarla va tenuto premuto più a lungo;
il pulsante per abbassare il volume, che se tenuto premuto fa passare alla traccia precedente;
il pulsante per alzare il volume, che se tenuto premuto fa passare alla traccia successiva.
Per collegare lo speaker al vostro dispositivo via bluetooth basta seguire questi semplici passaggi:
innanzitutto l'azienda consiglia di assicurarsi che la distanza tra i due devices sia non più di un metro, perché il processo sia veloce;
accendendolo, lo speaker attiverà subito la modalità bluetooth e il LED blu a lato di esso inizierà a lampeggiare alternativamente;
basterà infine attivare il bluetooth del dispositivo con cui si vuole accoppiare l'altoparlante e selezionare il device col nome "X7" perché la connessione venga effettuata;
se il collegamento è andato a buon fine, il LED blu si stabilizzerà.
Questo speaker può essere collegato anche con il cavo jack-jack in dotazione, inserendolo nel foro che si trova sul lato posteriore di esso.
Quest'articolo è dotato infine di un pratico gancio estraibile, da appendere al moschettone in dotazione per avere lo speaker sempre con sé senza il fastidio di averlo in tasca o in mano. 
L'unica piccola pecca è che la distanza coperta dal segnale bluetooth è poca rispetto ai concorrenti, ma mi sento di dire che di fronte alle sue prestazioni, che mi hanno davvero entusiasmata, è una cosa del tutto ignorabile.
Se siete interessati all'articolo, cliccate qui.

3 commenti:

  1. Brava per la recensione un prodotto molto utile

    RispondiElimina
  2. Che bello questo altoparlante ,complimenti e grazie per ottima recensione <3

    RispondiElimina
  3. Sarebbe utile anche per me. Non ho le casse esterne ed in effetti il volume del pc non è tanto alto. Grazie per la recensione :*

    RispondiElimina