Lettori fissi

giovedì 24 marzo 2016

eBoot Radiosveglia

Spesso mio marito resta addormentato dopo aver disattivato la sveglia del cellulare, dovendo poi fare una corsa contro il tempo per non arrivare in ritardo al lavoro. Perciò, per ovviare a questo inconveniente, ho deciso di acquistare per lui questa radiosveglia prodotta da EBoot e spedita da Amazon.
All'interno della confezione di cartone azzurra ho trovato, protetto da un sacchetto in pluriball, l'articolo di colore nero costituito da un parallelepipedo composto da un display a sette segmenti con i diodi LED rossi sul lato frontale, una pulsantiera intuitiva da nove tasti sul lato superiore, uno scomparto per 2 batterie di tipo AAA (non incluse) sul lato inferiore e, sul lato posteriore, un cavo per attaccare la radiosveglia alla corrente, un filo unipolare che funge da antenna per la ricezione FM e un pannello forato per l'audio.
I comandi sono intuitivi, ma in ogni caso li elenco qui di seguito, dato che le istruzioni sono in inglese.
Impostare l'ora
Con il dispositivo in stanby, tenere premuto il pulsante "TIME SET", fino a quando il display lamepeggerà. Modificare l'ora e i minuti rispettivamente con i tasti "HR" e "MIN" senza che i cambiamenti non siano sospesi per più di 4 secondi, altrimenti l'orario sarà impostato automaticamente.
Selezionare la luminosità del display
Perché la luce rossa emessa dai LED sia dell'intensità che preferite, premere il pulsante "DIM".
Ascoltare la radio
Quando l'articolo è acceso, si attiva il LED che indica la ricerca manuale. I comandi "- VOLUME" e "+ VOLUME" permettono di alzare e abbassare l'audio delle stazioni FM, che si cercano con i pulsanti "- TUNING DOWN" e "+ TUNING UP". Tenere premuto uno di questi ultimi due attiverà la ricerca di una frequenza con una buona ricezione.
Per ottenere prestazioni migliori di ricezione, estendere il filo d'antenna e cercare la posizione in cui esso riceva un segnale migliore.
Memorizzare le stazioni radio
Questo articolo è in grado di memorizzare venti stazioni radio semplicemente premendo il tasto "PRESET" per all'incira quattro secondi, attendendo poi che venga fatta la scansione automatica. Una volta terminato questo processo, pigiando i pulsanti "P+" e "P-" sarà possibile selezionare la stazione trovata che si preferisce e premendo il tasto "TIME/PRESET" essa sarà memorizzata.
Attivare la sveglia
Con la radiosveglia in standby, premere il tasto "AL1" per selezionare il tipo di sveglia, ossia con il buzzer o con la radio, e il display mostrerà quale selezione si sta facendo. Premendo poi "HR" e/o "MIN" sarà possibile impostare l'orario. Successivamente, premendo nuovamente "AL1", si darà la conferma. Premendo poi "AL2" e seguendo le medesime istruzioni, sarà possibile impostare una seconda sveglia.
Spegnere la sveglia
Premendo il pulsante "SNOOZE" mentre la sveglia suona, la si posticipa di 9 minuti;
premendo il tasto "OFF" o "AL1", si interrompe il suono della sveglia, che si ripeterà il giorno successivo;
con la radiosveglia in standby, infine, premento ripetutamente il tasto "AL1" si cancellerà la sveglia 1 memorizzata precedentemente; pigiando ripetutamente il tasto "AL2", si effettuerà lo stesso cambio di impostazione per la secona sveglia.
Addormentarsi con la radio
Premendo il pulsante ON, si attiverà la radio. Pigiando poi il tasto "SLEEP" sarà possibile selezionare per quanto la radio resterà attiva: 90-80-70-60-50-40-30-20-10 minuti, oppure disattivare l'impostazione fino a quando il display non indica "OFF".
Il suono della radio mi è risultato quello di una normale radiosveglia di questo genere, ossia piatto e leggermente distorto col volume al massimo della potenza, che è altissimo. Quindi lo reputo un prodotto comunque buono, da questo punto di vista.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il colore nero e il display a LED rossi mi ricordano tantissimo le radiosveglie che di solito sono abituata a vedere nelle serie TV americane che seguo.
È un articolo che ho desiderato per tanto tempo, e ora sono molto felice di averla.

Trovate questo articolo in vendita qui.

2 commenti:

  1. Per me sarebbe utile soprattutto per il modo di visualizzazione dell'ora..in questo modo posso visualizzarla dal mio letto con la luce spenta senza accendere la lampada o visualizzare l'orario dal cellulare. Per non parlare poi del fatto che funge anche da sveglia e radio. Perfetta. Grazie per la recensione :*

    RispondiElimina
  2. Che bella ,lo ho a casa una ,non cosi bella e nuova come tua :) ma funziona benissimo ,complimenti e grazie <3

    RispondiElimina