Lettori fissi

venerdì 4 marzo 2016

AGPTek: mini-amplificatore

All'interno della confezione di cartone plastificato troviamo:
un amplificatore di colore nero e bianco contenuto in un sacchetto di polietilene espanso;
un microfono da indossare come un paio di cuffie ad archetto, anch'esse nere;
un cavo per collegare il dispositivo al computer tramite USB o ad un alimentatore a parete non presente in dotazione;
un cavo jack maschio-maschio;
una cinghia con due clip applicabili al retro dell'amplificatore per tenere il dispositivo al collo;
un manuale delle istruzioni in inglese, coinciso ma di facile intuizione.
Questo articolo ha però qualche sorpresa da regalare. Oltre ad essere un ottimo amplificatore, relativamente leggero e dalla linea sportiva e di un bel colore, ha l'alimentazione indipendente fornita dalla batteria al litio, che fornisce dieci ore di prestazioni ottimali (la metà col volume al massimo, peraltro sconsigliatissimo) senza bisogno di essere attaccata alla corrente. Ma questo, comunque, è ancora nella norma.

L'amplificatore funziona anche da radio FM, e non solo! Con l'ausilio di una microSD (da inserire nell'apposito scomparto), di un lettore Mp3 o di un qualsiasi dispositivo audio (da collegare tramite il cavo jack in dotazione all'entrata del microfono), o di una chiavetta USB (da inserire nell'entrata USB), sarà possibile riprodurre la propria musica preferita!

L'amplificatore ha infatti un'antenna telescopica posta di fianco ad una manopola argentea che funge sia da ON/OFF, sia da controller del volume. Di fianco ad essa si trova l'entrata per la MicroSD. Sempre lì vicino ci sono l'entrata jack per le cuffie e quella del microfono. Al di sotto di essi troviamo un display a segmenti per leggere quale funzione dell'articolo si sta utilizzando e le stazioni radio memorizzate. E infine, in alto a destra, troviamo il led rosso che segnala il funzionamento del dispositivo e l'entrata per la chiavetta USB.
Sul lato destro troviamo tutti i pulsanti utili per far funzionare al meglio l'amplificatore, oltre al foro dove inserire il cavo di alimentazione.
Dall'alto verso il basso, ecco la descrizione dei pulsanti:
il tasto Play/Pause, oltre che per questa funzione principale, se tenuto premuto, serve a scegliere quale funzione del dispositivo si desidera utilizzare; se invece lo si pigia velocemente, verranno memorizzate le stazioni radio alle quali il dispositivo riesce a sintonizzarsi;
il tasto sottostante permette di passare alla traccia o alla stazione radio successiva, mentre, se tenuto premuto, alzerà il volume della cassa.
Il tasto più giù, invece, permetterà di tornare alla traccia o alla stazione radio precedente e, se tenuto pigiato, abbasserà il volume della cassa.
L'ultimo tasto, infine, serve solamente per il riproduttore delle SD e delle chiavette, perché permetterà di ripetere il file audio in riproduzione, mentre, se tenuto premuto, farà ripetere tutte le tracce una volta arrivati al fondo dell'elenco.
Sul retro del dispositivo, infine, troviamo gli occhielli per le clip della cinghia in dotazione.
Si tratta quindi di un oggetto multifunzionale, molto bello dal punto di vista estetico e dalle ottime qualità.
Lo trovate in vendita qui.

4 commenti:

  1. Grazie per la recensione. Un prodotto davvero utile :)

    RispondiElimina
  2. Stupendo prodotto e molto utile ,vado curiosare a loro pagina ,grazie per ottima recensione complimenti bravissima <3

    RispondiElimina
  3. Un ottimo prodotto molto utile complimenti

    RispondiElimina
  4. penso sia un altro prodotto troppo tecnologico per me anche se di sicura efficacia lo terrò presente sempre per un futuro regalo,dettagliata e accurata recensione

    RispondiElimina