Lettori fissi

lunedì 15 febbraio 2016

TaoTe SHOP: Jeep smontabile

Mio figlio è da sempre un amante delle automobiline giocattolo. Suo zio, quindi, gli ha regalato tutte le sue macchinine di quando era bambino. Il fatto è che si tratta di giochi con parti piccole, che con la delicatezza del mio bambino si possono rompere facilmente, e la cosa mi da non poche preoccupazioni. Ho pensato perciò di acquistare qualcosa che lo entusiasmasse allo stesso modo, e magari fosse anche un oggetto che lo aiutasse in questa fase così importante del suo sviluppo, avendo lui poco più di tre anni. Non va infatti dimenticato che, come spiega la dottoressa Catherine Garvey nel libro "Il gioco: l'attività ludica come apprendimento" (2009), di fronte agli oggetti e ai giocattoli che aiutano il bambino a rappresentare ed esprimere sentimenti e interessi, egli passa dall'esplorazione alla familiarizzazione e infine alla comprensione. E questo processo porta ad una visione più matura delle caratteristiche del mondo fisico.


Dopo una ricerca accurata, tra certificazioni CE e prodotti fabbricati senza bisphenolo A (BPA), di cui parlerò in seguito, ho deciso di acquistare la jeep completamente smontabile prodotta da Yixen e spedita da Amazon.
Le dimensioni della jeep una volta montata attraverso l'aiuto, almeno per le prime volte, del foglio illustrativo, sono di 22 cm x 10,5 cm x 13 cm.
Il prodotto è composto da una scocca blu, un pianale grigio, otto viti rosse, quattro bulloni verdi, quattro ruote rosse, una ruota di scorta grigia, una maschera verde, due paraurti gialli, un vetro verde, la parte superiore del cassone gialla, un cacciavite arancione e una chiave inglese gialla, il tutto in plastica completamente atossica, approvato dall'Unione Europea, come dimostra la marcatura CE presente sulla confezione, che ne certifica la conformità rispetto a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento.
Un giocattolo sicuro e divertente per il mio bambino, non posso non consigliarne l'acquisto.
Trovate la mia recensione su Amazon a questo link, se è stata di vostro gradimento potrete lasciare un .

L'articolo è in vendita qui.

7 commenti:

  1. Ma è bellissima. Da piccola ricordo che amavo smontare le cose. Infatti avevo molti giochi simili. :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e sicuri giocattoli per nostri bambini ottimo stupenda azienda,complimenti e grazie per molto dettagliata recensione bravissima tesorino <3

    RispondiElimina
  3. sarebbe l 'ideale per Younes...smonta tutto e certi giochi sono veramente pericolosi,questo finalmente mi sembra un prodotto intelligente complimenti

    RispondiElimina
  4. bellissima e poi si smonta tutta questo ai bimbi piace

    RispondiElimina
  5. sono sicura che al tuo piccolo sia piaciuta tantissimo! è super colorata :)

    RispondiElimina
  6. Che bello poter vedere i nostri cuccioli intenti a montare un giocattolo e quando poi ci sono riusciti vedere la loro espressione felice sul viso!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono sempre i tuoi articoli, ma devo dire che quelli che riguardano i tuoi figli sono tra i miei preferiti!
    Super dettagliatissima, informazioni che solo una mamma attenta può dispensare al prossimo.

    RispondiElimina