Lettori fissi

martedì 2 febbraio 2016

DenadaDenada: stampi sfera ghiaccio

I cubetti per il ghiaccio preparati con i classici stampi o con i sacchetti di plastica appositi, sono molto piccoli e tendono a sciogliersi rapidamente.
Con l'articolo di cui voglio parlarvi oggi il problema non si presenta!
All'interno della scatola troviamo due sfere in silicone confezionate singolarmente.
     
Questi stampi in silicone a forma di sfera prodotti dall'azienda DenadaDenada creano sfere di ghiaccio di circa 6,5 cm di diametro; sono l'ideale per mantenere fresche a lungo le nostre bevande fredde.
Posso affermare che il silicone è 100% alimentare, privo di filler, ovvero senza sostanze riempitive poco conosciute che possono contaminare i cibi.
Per capire se queste sostanze sono presenti, basta pizzicare e piegare il materiale in silicone: se la gomma si crepa e mostra un colore bianco diverso da quello di partenza, ne è verificata la presenza e il materiale non è ritenuto idoneo.
Questi stampi hanno superato egregiamente la prova, non segnandosi minimamente.
L'utilizzo è davvero semplice: basterà richiudere le due mezze sfere, riempirle d'acqua grazie al pratico foro presente sulla parte superiore, e riporle nel freezer per almeno due ore. 
Una volta tolte dal freezer, bisognerà attendere una quindicina di minuti prima di rimuoverle dallo stampo ed ottenere la vostra sfera di ghiaccio assolutamente perfetta!

3 commenti: