Lettori fissi

venerdì 29 gennaio 2016

GAMING WORLD: Cuffie Sades A6

Mio marito di notte dorme poco, ma talvolta i film che guarda sono fastidiosi per chi, come me, riposerebbe volentieri. Senza contare che, a volte, gli piace giocare a Call of Duty e Battlefield, anche online, perciò ho acquistato le SADES A6 bianche, vendute da GAMING WORLD e spedite da Amazon. 
Sono delle cuffie chiuse da gaming con dispositivo Surround 7.1, il microfono ad alta sensibilità e, siccome anche l'occhio vuole la sua parte, hanno una luce LED ai lati delle cuffie e all'estremità del microfono.

In dotazione, oltre alle cuffie imballate in una busta in pluriball, e un ulteriore imballo per il cavo USB, troviamo la garanzia, un utile MiniCD per installare un software che migliora le prestazioni delle nostre headphones e un manuale delle istruzioni in cinese e in inglese per farlo.

Il driver del dispositivo è semplice da installare, attraverso l'utilizzo del MiniCD in dotazione. Farlo migliorerà le prestazioni delle cuffie.
Il procedimento è semplice: fare doppio click sull'icona del CD; selezionare la cartella del proprio sistema operativo, visto che sul disco sono disponibili le versioni driver per XP, 7, 8, 8.1, mentre sul sito della casa di produzione troviamo anche il 10; selezionare il file Setup per procedere all'istallazione; qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma; si aprirà il programma per l'installazione guidata; accettare i termini e le condizioni; a fine installazione riavviare il computer.
I cuscinetti isolano molto bene i suoni provenienti dall'esterno, e che anche se di primo impatto sembra tengano caldo e siano fastidiosi dopo poco utilizzo, in realtà, per quanto riguarda il calore, sono nella normalità e non comprimono fastidiosamente le orecchie.
Le parti in plastica sono flessibili, per una vestibilità ergonomicamente perfetta.
Lungo il cavo che collega le cuffie al computer c'è un piccolo controller: due tasti servono per attivare/disattivare il microfono e le cuffie, ed è presente anche un regolatore per abbassare o alzare il volume di quest'ultime.
Il cavo usb è relativamente lungo, e le luci blu ai lati delle cuffie e all'estremità del microfono danno un tocco in più al design accattivante di questo articolo.
Le uniche pecche di queste headphones sono lo spinotto solamente USB e il microfono che presenta qualche difetto dovuto alla sensibilità dello stesso, poiché, a volte, il suono risulta troppo ovattato e vengono registrati rumori di fondo. Per ovviare a questo piccolo problema basta cambiare le impostazioni attraverso il programma installato, cosa che risulta molto semplice.

Con queste cuffie ci si può sentire nel vivo della battaglia, in discoteca o al cinema seduti comodamente sul divano di casa propria o alla scrivania.

Le trovate in vendita qui.

2 commenti:

  1. uau ma sono bellissime praticamente ascolti musica senza disturbare e con la piccola lucina riesci anche a leggere....prodotto ultra direi...

    RispondiElimina
  2. Questo colore è ancora più bello del precedente. La qualità è assodata.

    RispondiElimina