Lettori fissi

lunedì 7 dicembre 2015

Luxebell® bilancino elettronico pesa bagagli

Viaggiando spesso in aereo per lavoro e per piacere, ho scelto su Amazon la bilancia elettronica della Luxebell®, in modo da evitare di incorrere nelle insensate sovrattasse per il superamento della franchigia bagaglio compresa nel costo del biglietto.

Indicativamente, il peso consentito per il bagaglio a mano è compreso fra gli 8 e i 12 kg, mentre per quanto concerne i bagagli da imbarcare è fra i 20 e i 23.


Di primo impatto, questo bilancino portatile della Luxebell® risulta leggero, comodo grazie all'impugnatura ergonomica e pratico.

La pila CR2032 a bottone è inclusa nella confezione, che contiene anche il manuale di istruzioni in inglese.
Una volta inserita nello sportellino rimovibile, posto nella parte posteriore del dispositivo, la bilancia elettronica si accende in automatico. 
Bisogna fare molta attenzione al verso in cui va inserita la batteria, che sarà collocata bene solo quando si sentirà uno scattino dello sportello nella sua slot.

Comandi
Per accendere il dispositivo bisogna premere la parte sinistra del doppio pulsante. Per spegnerlo bisogna tenerlo pigiato per due secondi.
Per scegliere tra peso e temperatura, è sufficiente usare il pulsante sulla destra.

Utilizzo
Far passare la cinghia attorno alla maniglia del bagaglio e assicurarne il gancio all'anello triangolare. Premere il pulsante di accensione per avviare la bilancia. Quando il display è azzerato, premere il pulsante [UNIT] per selezionare l'unità di misura prima di pesare. Per pesare un'altra volta, premere nuovamente il pulsante dell'accensione per resettare il display.
Sollevare la bilancia gentilmente. 
Assicurarsi che il dispositivo sia in posizione orizzontale e bilanciato. 
Il display mostra il peso del bagaglio. 
Perché sia preciso, bisogna aspettare che il lettore si stabilizzi. Il peso corretto resterà scritto per 2 minuti, dopo i quali la bilancia elettronica si spegnerà.
Nel caso in cui interessi pesare la tara per sottrarla al peso finale, una volta agganciato e pesato il contenitore vuoto, bisogna tener premuto il pulsante di accensione, sul quale è scritta anche una "T". Di fianco al peso, a quel punto, comparirà un segno meno. Si potrà poi sganciare il contenitore, riempirlo e pesarlo normalmente. In questo modo il peso che si visualizzerà sul display sarà al netto della tara.
Il display luminoso da 0.44 pollici è sicuramente la prima cosa che salta all'occhio: la luce verde brillante e i caratteri neri, infatti, rendono i dati di facile lettura. 
La capacità fino a 50kg, unita all'impugnatura ergonomica, è molto utile, e consente quindi grandi possibilità di utilizzo, senza contare l'indicatore di temperatura, che è sempre comodo.

Il bilancino elettronico firmato Luxebell®, quindi, è quel genere di articolo, se non fondamentale, caldamente consigliato per tutti i viaggiatori che non vogliono brutte sorprese.
Se siete interessati all'acquisto, cliccate qui.

4 commenti:

  1. Utilissima questa bilancia ,piccola e comoda da usare,un prodotto buono da tenere in casa,complimenti per recensione tesorino <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il blog..da oggi ci sono anche io :-)

    RispondiElimina