Lettori fissi

martedì 22 dicembre 2015

iNeibo Kitchen: pinze professionali multiuso

Non provate fastidio anche voi quando le posate con le quali avete girato l'insalata finiscono in mezzo al condimento? O quando girate una bistecca e posate l'utensile che avete usato dove capita, sporcando in giro?

Questo set della iNeibo kitchen composto da due pinze in acciaio e silicone alimentare e un pennello in plastica e silicone da cucina sono fatte apposta per chi, come me, soffre di questi complessi.
Quelle che ho scelto io hanno la parte in silicone di colore verde, in modo da poter dare un tocco di colore in più alla mia cucina, ma l'azienda le propone anche più eleganti, di colore nero.
Su qualunque colore ricada la vostra scelta, il pennello ha la parte in silicone di colore rosso acceso.
Analizziamo nel dettaglio questi articoli.
Le due pinze sono di lunghezze differenti: una misura 24 cm, mentre l'altra 30 cm. Le impugnature verdi sono in silicone, con un piccolo affossamento per poterle impugnare saldamente con pollice e indice. I bracci di entrambe sono in acciaio inox, e ognuno di essi presenta due piccoli fori rettangolari nei quali inserire dei triangolini in plastica che fungeranno da supporto per tenere sollevate le pinze al fine di non sporcare una volta utilizzate. 
Le parti terminali delle pinze, infine, sono in silicone alimentare, sagomate in modo da poter afferrare, girare servire e mescolare gli alimenti, senza rovinare il rivestimento antiaderente delle nostre padelle.

I supporti triangolari in plastica, comunque, non sono l'unica particolarità. Le pinze sono infatti dotate di un elementare sistema di bloccaggio per poterle aprire e chiudere. In pratica, stringendo i bracci e puntando le estremità in silicone verso il basso, si sblocca un cursore altrimenti bloccato da una molla, e le pinze si aprono. Per chiuderle una volta utilizzate, bisogna stringerle nuovamente e puntare le estremità in silicone verso l'alto, fino a quando il cursore scenderà di nuovo, tornando nella posizione di partenza.

Il pennello ha il manico in plastica bianca resistente e le setole in silicone alimentare rosso. Adatto per ungere la pasta, infarinare e oliare gli stampi. Il silicone non fonde, non scolorisce e non danneggia i tegami antiaderenti. Come forse sapete già, resiste fino ai 220°C, ed è ideale per ungere la pasta, infarinare e oliare stampi.
Questo kit, quindi è igienico, ergonomico, utile e duraturo. Può essere lavato a mano e in lavastoviglie, e una volta provato, non vorrete più usare posate per girare l'insalata o le bistecche sulla piastra.
Se siete interessati all'acquisto, cliccate qui.  

2 commenti:

  1. tutto molto utile ottima e dettagliata recensione complimenti tesoro <3

    RispondiElimina
  2. Mi piace la dovizia di particolari da te utilizzata, devo dire che hai proprio reso bene l'idea e concordo con te.

    Ci farò su un bel pensierino.

    RispondiElimina