Lettori fissi

venerdì 6 novembre 2015

Ubegood® Selfie Stick

Bisogna ammetterlo, i nuovi cellulari in commercio scattano fotografie ad altissima risoluzione e non hanno nulla da invidiare alle macchine fotografiche.
In spiaggia, per strada, persino sui mezzi di trasporto, da circa un anno è dilagata la moda dei selfie, evoluzione dell'autoscatto.
Con l'autoscatto bisognava calcolare i tempi precisi fra il momento di premere il pulsante della macchina fotografica e lo scatto effettivo, questo per permettere a tutti di esser presenti in una fotografia senza dover escludere il malcapitato di turno che era stato nominato come fotografo della situazione! 

Come ogni moda che si rispetti, anche i selfie hanno avuto un proprio must: l'asta per i selfie.
Quest'asta serve per estendere la distanza fra il telefono e il soggetto del selfie.

Ho visto molti venditori ambulanti vendere quest'articolo, ma i loro prodotti non mi convincevano particolarmente, quindi ho preferito desistere dall'acquisto.

Il prodotto di cui vi parlerò oggi invece, mi è subito sembrato davvero ben rifinito e di buona fattura nonostante il prezzo davvero economico rispetto a quelli visti finora, e, complice il fatto che alcune amiche l'avessero acquistato in precedenza e me ne avessero decantato le caratteristiche, mi hanno convinta all'acquisto

Dal momento dell'ordine, in soli due giorni mi è stata recapitata, perfettamente imballata. 
La consegna è avvenuta tramite corriere UPS.

All'interno della confezione ho trovato:
1 Ubegood BT S9 monopiede
1 laccetto di sicurezza
1 cavo ricarica USB
1 Manuale d'uso
Ha un design moderno con rifiniture perfette.
L'impugnatura assicura una presa ottimale, senza correre il rischio che scivoli di mano.
Chiusa misura 19 cm, quindi è comodissima da esser trasportata anche in borsa.
È  estendibile fino ad 80 cm in modo da permettere di scattare selfie sia da vicino che da lontano. 
L'utilizzo è molto semplice: basta tener premuto il tasto per circa 3 secondi, fino a quando la luce blu sarà accesa.
Quando la luce blu diventerà lampeggiante, si potrà attivare il bluetooh sul telefono per rilevare l'asta (BT-S9) e collegare i due dispositivi.
Per scattare le foto basterà tenere premuto il pulsante sull'asta per qualche secondo.

Per spegnere l'asta basterà tener premuto sempre lo stesso pulsante.
Ha un'autonomia di circa 20 ore.
Per ricaricarla basterà collegare l'asta, tramite attacco alla base, al cavetto e successivamente al pc o ad una qualsiasi porta USB.

È compatibile con iPhone 6s/6s Plus/6/6 Plus/5/4, Samsung Galaxy S6 edge+/S6 edge/S6/S5/S4, Note 5/4/3  e telefoni simili larghi al massimo 8,5cm.
Nonostante io non sia particolarmente tecnologica, vista la semplicità d'utilizzo, credo diventerà un accessorio che utilizzerò spesso.

Se siete interessati all'acquisto vi basterà cliccare qui per poterlo ordinare. 

5 commenti:

  1. ho testo anche io ma un po diverso dal tuo tesoro,ottima recensione bravissima come sempre complimenti <3

    RispondiElimina
  2. È proprio vero, ad oggi molti telefoni fanno fot stupende, meglio delle classiche macchine fotografiche. Io ho un Samsung Galaxy Note 4 e da quando l'ho comprato, non utilizzo più la macchina fotografica. È molto più comodo e ci sono filtri con cui personalizzare le foto.
    Per quanto riguardi i selfie, non amo tanto fotografarmi, infatti avrò sì o no 3 mie foto ^.^

    RispondiElimina
  3. Si, dovrei comprerla pure io, per fare tanti selfie con la mia nipotina!!!

    RispondiElimina
  4. E' un peccato che il modello del mio cellulare non sia compatibile con quelli possibili, ma magari ci farò un pensierino in futuro quando lo cambierò perché credo sia davvero utile :D

    RispondiElimina
  5. Il mio telefono non è un granché ma ammetto che, avere la possibilità di farmi un selfie come si deve non guasta e sono molto interessata. Se mai lo comprerò ti farò sapere la mia esperienza.

    RispondiElimina