Lettori fissi

lunedì 23 novembre 2015

Mpow JAWS auricolari bluetooth con archetto da collo.

Buonasera a tutti! 
Il Natale pian piano si sta avvicinando e io, a differenza degli altri anni, mi sto organizzando per tempo.
Oggi voglio parlarvi di un nuovo articolo scelto su Amazon, e ricevuto qualche giorno fa: Mpow JAWS auricolari bluetooth con archetto da collo.
L'elegante confezione bianca e rigida con chiusura a calamita presenta, al suo interno, protette dal supporto sagomato in spugna, i nuovi auricolari Bluetooth con archetto da collo firmate MPOW. 
Al di sotto della sagoma di spugna e di un'aletta di cartoncino, si trovano altri elementi necessari per l'utilizzo: il cavo USB/microUSB per caricare il dispositivo e una busta a chiusura ermetica al cui interno si trovano altre due paia di copriauricolari (oltre a quelli già pronti all'utilizzo) e le istruzioni, brevi e in inglese, di facile intuizione.
La linea di questo articolo è semplice e sportiva, ben rifinita e di ottima fattura, e da l'idea di essere un accessorio resistente.
Questi auricolari con un archetto leggerissimo, flessibile e comodo, sono completamente neri, e le cuffie intrauricolari magnetiche (posizionabili alle due estremità dell'archetto nei momenti di non utilizzo) consentono un'esperienza fantastica che, chiudendo gli occhi, lasciano immaginare di essere in un teatro o in una sala concerti mentre, se utilizzati in chiamata, fanno sembrare di essere di fianco al l'interlocutore a cui si parla.
La batteria, che si carica in tre ore, consente un utilizzo ottimale di 13 ore. La prima cosa da fare quando si utilizza un prodotto elettronico con queste caratteristiche è ricaricarlo. Scelta raccomandata anche dalle istruzioni, ma l'Azienda fa notare che non è obbligatorio, visto che ogni modello Mpow Magneto viene pre-caricato prima di essere distribuito (il mio era ancora completamente carico quando l'ho ricevuto!).
I controlli sono decisamente intuitivi: nella parte destra troviamo, oltre all'entrata microUSB per caricare il dispositivo, il LED che indica lo stato del dispositivo e il piccolo foro del microfono, si trovano la levetta ON/OFF e i pulsanti per alzare [+] abbassare il volume [-] ( che se tenuto premuto disattiva il microfono in chiamata).
Nella parte sinistra, invece, ci sono il pulsante multifunzione (per accettare le chiamate, terminarle e il comando play/pausa) e i pulsanti per passare alla traccia precedente e a quella successiva della riproduzione musicale.


Gli auricolari MPOW Jaws sono un dispositivo Bluetooth, quindi vanno collegati ad un altro dispositivo ad una distanza massima di circa dieci metri attraverso questo tipo di connessione.
Io li ho collegati al mio smartphone.
Una volta attivata la connessione Bluetooth sul cellulare, il dispositivo va acceso: si vedrà il LED lampeggiare alternativamente di verde e rosso e si sentirà una voce dire "Power On".
Una volta selezionato dal cellulare il dispositivo "MPOW Jaws", il LED si illuminerà di verde e si sentirà in cuffia il classico suono "toot toot", seguito da una voce che dirà "Your headset is connected".


Se è stato spento, il dispositivo, al momento dell'avvio, si connetterà in automatico all'ultimo cellulare con cui è stato accoppiato, chiaramente solo se il Bluetooth del cellulare è stato attivato prima dell'accensione degli auricolari.
Con una qualità audio eccellente e un range di compatibilità con tutte le principali tipologie di dispositivo supportate da bluetooth, gli auricolari MPOW Jaws sono un articolo utile, comodo e facile da utilizzare.

In sintesi, un prodotto fantastico per tutti i tipi di utenti: che tu sia un gamer incallito, un cinefilo, un amante della buona musica o un guidatore che ama la sicurezza, se detesti cavi e fili che impediscono i movimenti e si annodano tra loro, questo è un articolo perfetto.

4 commenti:

  1. sono bellissime e utilissime ,bravissima tesorino ottima recensione grazie

    RispondiElimina
  2. Sono davvero belle.
    Io ormai ho il mio paio di fiducia e spero tanto che resista nel tempo, ma mpow mi sembra una valida e solita alternativa ed ha tutta la mia stima.

    RispondiElimina
  3. Come giustamente scrivi tu MPOW Jaws mi sembra utile, comodo e facile da utilizzare. Per me che non sono un genio e la tecnologia non fa per me, essere riuscita a capire il funzionamento, attraverso la tua dettagliata ed interessante spiegazione, è già tanto. Utile regalo di Natale

    RispondiElimina