Lettori fissi

lunedì 23 novembre 2015

Collaborazione con Small Foot by Legler

La tendenza ad usare alcuni oggetti come giocattoli è comune a tutti i bambini. I giocattoli svolgono una funzione importante nell'apprendimento di conoscenze e abilità.
L'uomo, fin dall'antichità, si è cimentato nella produzione e nel concepimento di oggetti pensati specificatamente a questo scopo.
Il legno, il più antico dei materiali, è presente nella storia del giocattolo da protagonista: dai primi giochi costruiti dall'uomo, alle bambole del Settecento destinate alle famiglie nobili fino ai giocattoli costruiti artigianalmente dalle mani dei bimbi e degli adulti nelle parti più povere del mondo.

L'azienda di cui voglio parlarvi oggi, è Legler.
Quest'Azienda tedesca è stata fondata nel 1988 e, inizialmente, si occupava di importazione e distribuzione di articoli da regalo e pubblicitari in legno.
Nel 1995, si concentrò nella distribuzione di giocattoli in legno e, a distanza di vent'anni è diventata un'azienda leader sul mercato europeo.
Da sempre, Legler ha puntato sull'offerta di giocattoli di qualità con prezzi accessibili a tutti, e, dopo anni da distributore ha creato e realizzato un proprio marchio di fabbrica: Small foot; nato per accompagnare  nel gioco, nella conoscenza e nella crescita i bambini di tutta Europa.

Tutti i prodotti, sia Small Foot che quelli di importazione, vengono controllati da esperti del controllo qualità in Germania ed, eventuali articoli che non rientrano nei parametri di sicurezza e conformità, vengono esclusi dall'assortimento. Un ulteriore controllo viene eseguito da un istituto di controllo qualità esterno.
Recycling
I giocattoli Legler per la maggior parte, sono prodotti con legno proveniente da culture soggette a rimboschimento, lacche e colori a base d'acqua a cui non vengono aggiunte sostanze plastificanti.
Nella vasta scelta di giocattoli ci sono anche in materiale plastico e tessuto, articoli che rispettano assolutamente la normativa 2005/84/EG in materia di "Limitazione della divulgazione ed uso di sostanze e di metodi costruttivi pericolosi".
L'assortimento totale dell'Azienda Legler comprende più di 3000 articoli, tra cui 500 di proprio sviluppo con il design proprio del marchio "Small foot design".
Sul sito e sul catalogo dell'Azienda, sotto ad ogni singolo giocattolo, viene indicata la fascia d'età a cui è rivolto.
Da 0 a 18 mesi
Tutti gli articoli della linea neonati vengono prodotti con materiali a norma che non lasciano il colore e sono resistenti alla saliva, per permettere ai più piccoli di allenare il tatto, le sensazioni e la motricità fine.
Da 18 a 36 mesi
Oltre i 36 mesi
Vi mostro ciò che l'Azienda mi ha gentilmente inviato.
Vassoio per colazione al taglio
età indicata +36
All'interno della confezione sono presenti ben 26 pezzi.
Ogni singolo componente di questo gioco è curato e rifinito nei minimi particolari ed è concepito per durare a lungo nel tempo. 
È super resistente alle cadute e agli urti, ottimo per esser regalato di generazione in generazione.
Un vassoio con due coltelli, che riproducono perfettamente la forma di quelli reali: uno seghettato per il pane e uno da cuoco.
Un vassoio con vari ingredienti
Come avrete sicuramente notato, sono tutti divisibili in più parti per consentire ai nostri bimbi di simulare l'azione del taglio per poi poter ricomporre tutti gli ingredienti, grazie al pratico velcro.
L'obiettivo dell'Azienda, nel mio caso è stato sicuramente raggiunto.
Questo gioco sta stimolando molto mio figlio, sia nella preparazione di vari piatti che nel linguaggio; come ho già accennato in precedenza è piuttosto pigro e, non frequentando ancora l'asilo, con questo gioco sta imparando tutti i nomi dei vari ingredienti, soprattutto quando vengono mischiati i vari pezzi per poi farglieli ricomporre.

In vista del Natale vi invito a visitare il loro Sito Internet e la loro pagina Facebook, dove son sicura che troverete qualcosa di adatto ai vostri bimbi.
Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione.

3 commenti:

  1. che belli vado curiosare a loro pagina grazie per ottima recensione bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Adoro quando parli dei giochi e dell'effetto positivo che hanno sul tuo bambino.
    Spero sempre di leggere più articoli riguardanti questa categoria, perché mi mettono di buon umore.

    Sono molto curiosa di visionare il sito aziendale e scoprire tutti i loro articoli ed attività pubbliche. Il periodo natalizio é alle porte e non voglio farmi trovare impreparata.

    RispondiElimina
  3. Come precedentemente detto da Alba anche a me piace molto quando parli di Gabriel e dei progressi che fa quando è a contatto con oggetti che lo stimolano. Me lo immagino mentre taglia il pane e lo senti ripetere le parole degli arnesi o utensili. Cuore di mamma!!! ^_^ E poi sapere che Legler ha a cuore la salute e l'incolumità dei nostri figli è una garanzia. Da consigliare sicuramente in vista dei regali di Natale :k

    RispondiElimina