Lettori fissi

mercoledì 4 novembre 2015

Collaborazione con Lostmy.name

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi voglio raccontarvi una storia:
"C'erano una volta, (nel lontano 2012!) quattro amici che si riunirono per ideare un libro personalizzato, proprio fatto su misura, il migliore mai visto.
Draghi, unicorni, conigli nei cappelli a cilindro, un tempo c'era tantissima magia nel mondo. 
I quattro amici partirono in missione per recuperarla.
Vi dedicarono tutto il loro tempo libero, vi lavorarono fino a tarda notte, perché era il loro sogno. Per fortuna avevano famiglie comprensive e datori di lavoro un po' ciechi che non si accorgevano che non lavoravano molto sul posto di lavoro!
Finalmente il progetto venne realizzato: racconti, illustrazioni, codice a barre, sito web, stampa... tutto quanto!
Si sparse la voce, chi lo aveva comprato ne parlava bene....
E fu così che pensarono: "Aspetta un momento... potrebbe esser davvero qualcosa di grosso!".
Ottennero degli investimenti, sbaragliarono tutti su Dragon's Den, 
trovarono un ufficio, convinsero altre persone meravigliose a lavorare con loro, vendettero moltissime copie... e restituirono la magia delle favole della buonanotte".

Ed ecco che la magia incontra la realtà: è tutto racchiuso nel libro che l'Azienda Lostmy.name mi ha gentilmente inviato.
La copertina è in cartoncino con la scritta "Dov'è finito il mio nome?" con l'immagine di un bimbo dall'aria stupita.

L'Azienda ha scelto di scrivere una bellissima dedica:
Potete decidere di lasciarla, sostituirla con una personalizzata o lasciare sia quella dell'azienda che la vostra.

Il libro racconta, accompagnando la fiaba con delle bellissime e grandi immagini, la storia di un bimbo che si sveglia una mattina con una triste sorpresa: dalla porta della sua cameretta è sparita la targhetta con il nome!
Decide quindi di partire per un viaggio alla ricerca del suo nome.
Lungo il suo percorso incontrerà dei personaggi fantastici che gli doneranno, ognuno, una lettera per aiutarlo a ricomporre il suo nome.
Nel nostro viaggio abbiamo incontrato, un branco di Gnu, un'Aquila, un Buffone, una Regina, un' Ippopotama, un Elefante e un Leone. 
Tutti questi personaggi alla fine del libro hanno aiutato il bimbo a ricomporre il proprio nome:

Mentre leggevo il libro ad alta voce ai miei bimbi, mio figlio, giunto alla terza lettera, ha iniziato a ripetere le lettere trovate "G.... A.... B..." spalancando gli occhi per lo stupore... ha indicato il bimbo sul libro dicendo "Io, Gabry".

Io mi sono emozionata e mi son venute le lacrime agli occhi,  devo ammetterlo,  perché mio figlio parla pochissimo ed ogni parola che impara, per noi è un bellissimo traguardo. 

Nel mio caso la magia di Lostmy.name ha colpito nel segno due volte: nello stupore e nella gioia negli occhi del mio bimbo e nell'averci aiutati a raggiungere un nuovo meraviglioso traguardo.


Il libro è disponibile in turchese per bimbo 
e viola per bimba

Ordinarlo è davvero semplice, vi basterà inserire il nome del bimbo o della bimba a cui volete regalarlo e potrete subito vederne l'anteprima.
Il prezzo è di circa 26,99€ comprensivo di spese di spedizione (postale non tracciabile).
I libri sono disponibili in dieci diverse lingue:
inglese britannico, inglese americano, tedesco, spagnolo, francese, olandese, italiano, svedese, danese e portoghese europeo.



Ringrazio l'Azienda ed in particolare la signora Valeria per la graditissima collaborazione, e vi invito a visitare il loro Sito Internet e la loro pagina Facebook

6 commenti:

  1. Che bello ansi bellissimo :) ,vado subito al loro sito grazie tesoro per stupenda recensione <3

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto commuovere! Ho immaginato la faccia di Gabriel mentre leggevi la favola. Capire che riguardava lui ed il suo nome, deve averlo incuriosito tantissimo. Un grande "BRAVO" a chi ha pensato di far immedesimare i bambini in un racconto attraverso il loro nome

    RispondiElimina
  3. che bello! e' davvero emozionante , i bambini si immedesimano nella fiaba...davvero complimenti all' azienda per l' idea e a te per la recensione :)

    RispondiElimina
  4. Wow. Non avrei mai immaginato che questo libro avesse un potenziale così alto, ora che ne conosco l'effetto sono sbalordita e di sicuro terrò il sito presente per regali futuri.

    Immagino la tua emozione nel constatare la sua! Essere piccini é come vivere una fiaba, ci vorrebbero più libri come questi, che ci incuriosiscono e ci permettono di sognare con i piccoli di casa.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Adattissimi a tutti i bimbi del mondo ♥♥♥ grazie per averlo condiviso con noi.

    RispondiElimina
  6. Solo a leggere mi sono un po' emozionata anche io, è un'idea davvero originale e bella :)

    RispondiElimina