Lettori fissi

sabato 31 ottobre 2015

Collaborazione con Fimo s.r.l.: SERÍ, seta sul tuo viso

Buongiorno a tutti! 
Oggi voglio parlarvi di Serí, prodotto da Fimo s.r.l. 



Il progetto Serí è nato dalla collaborazione dell'Azienda Fimo s.r.l. con l'Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura  del Cra che, dopo aver selezionato la miglior seta per la cura della pelle, ha allestito una filiera di produzione italiana, che dalle piccole aziende agricole giunge fino a noi.

Vi mostro cosa mi è stato gentilmente inviato dall'Azienda 
Questa confezione contiene sei bozzoli di seta pura, Serí.

Serí è un innovativo trattamento di pulizia del viso con bozzoli di seta pura.
La seta è una fibra di origine animale che viene prodotta dalle ghiandole del baco da seta, in modo tale da creare un bozzolo che protegge la crisalide nei giorni della metamorfosi.
Le donne che lavoravano manualmente la seta, nonostante trascorressero la maggior parte del tempo con le mani in acqua, avevano la pelle morbidissima e levigata, grazie ad una proteina: la sericina.

I bozzoli Serí uniscono le proprietà emollienti, idratanti, protettive ed anti-age della sericina con le qualità leviganti del filo di seta.
Rilasciando sulla pelle la sericina, forniscono alla nostra pelle idratazione e protezione, rimuovendo il sebo in eccesso e prevenendo eruzioni cutanee e punti neri.

Detergere la pelle con i Bozzoli Serí è davvero semplice.

Su pelle normale o mista basterà effettuare il trattamento due volte alla settimana.
Su pelle grassa è consigliato effettuare il trattamento quotidianamente.
Logicamente, il trattamento va effettuato dopo un'accurata detersione del viso o del corpo.

Vi basterà immergere il bozzolo Serí in una tazzina con acqua calda di rubinetto (40-50°C circa) per circa 1 minuto.
Su una pelle particolarmente sensibile, visto che la morbidezza del bozzolo aumenta con la permanenza in acqua, è consigliato lasciarlo un pochino di più (mai superare i 3 minuti!).
Inserire il bozzolo sul dito indice e massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari.

Insistete nelle zone dove la pelle è più grassa e dove presenta inestetismi: punti neri, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti.

Volendo si possono utilizzare più bozzoli Serí contemporaneamente, basterà inserirli su più dita.
Una volta finito il trattamento, vi consiglio di utilizzare anche l'acqua dove è stato lasciato in ammollo il bozzolo per aumentare l'idratazione della pelle.
Lasciate asciugare naturalmente il viso, senza utilizzare asciugamani o fonti di luce o di calore.
Lavate il bozzolo Serí con acqua corrente e una piccola quantità di sapone neutro e lasciatelo asciugare in modo naturale.
Ogni bozzolo può essere utilizzato fino a 3 trattamenti!!!

Io ho una pelle normale, quindi ho effettuato il trattamento due volte alla settimana, ed ho appena iniziato ad utilizzare il quarto bozzolo.
Sono già assolutamente soddisfatta: gli odiosi punti neri sul mio naso sono finalmente spariti!
Sicuramente acquisterò questo prodotto per il benessere della pelle del mio viso, visto anche il prezzo davvero contenuto (intorno agli 11/12€).

Potete trovare i bozzoli Serí nelle farmacie e parafarmacie.

Ringrazio l'Azienda Fimo s.r.l. per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il loro Sito Internet.

7 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto molto interessante,grazie che fai conoscere nuovi prodotti per noi <3 ,bellissima e detagliatta recensione complimenti bravissima come sempre tesoro <3

    RispondiElimina
  2. Li ho testati tempo fa...sono validissimi ;)

    RispondiElimina
  3. Prodotto interessante, mi piace come coniuga la dolcezza dei bozzoli di seta con l'efficacia di uno scrub naturale!

    Io ho una pelle mista e potrei altamente beneficiarne, le normali detersioni/pulizie del viso/scrub ai sali minerali non hanno mai avuto un effetto completo, magari Serí saprà colmare ciò che gli altri prodotti non hanno saputo fare!

    Ti farò sapere a riguardo.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto :) grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  5. Li conosco anche io e da quando li ho provati non riesco a farne a meno....per gli antiestetici punti neri sono strepitosi.

    RispondiElimina
  6. Li conosco anche io e da quando li ho provati non riesco a farne a meno....per gli antiestetici punti neri sono strepitosi.

    RispondiElimina
  7. Molto interessante. Mi chiedo però se per prelevare il bozzolo, il baco rimane sano ed integro. Dico questo perché dopo avere sapeto come viene fatta la stoffa di seta, ho smesso di comprarla, idem per le creme con bava di lumaca. Opinione personale ma credo che per la nostra bellezza non dobbiamo far alcun male a nessuna creatura. Interessante articolo comunque!

    RispondiElimina