Lettori fissi

venerdì 16 ottobre 2015

Collaborazione con Ferrarelle: Fonte Essenziale

Da qualche tempo sugli scaffali dei supermercati è apparsa una nuova acqua: Fonte Essenziale.
In realtà quest'acqua era già presente sul mercato con il nome Antica Fonte.

L'acqua Fonte Essenziale viene prodotta e distribuita da Ferrarelle Spa, azienda che vanta una lunga esperienza nell'imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionali.



Fonte Essenziale, così promette la pubblicità, è particolarmente indicata per chi soffre in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colicisti.
L'acqua Fonte Essenziale è un'acqua minerale di origine termale, nasce dalle Terme di Boario, in Valcamonica, ai piedi del Monte Altissimo. È un'acqua povera di sodio e di nitrati ma ricca di solfati e magnesio. 
In un litro di quest'acqua c'è ben il 75% della dose giornaliera consigliata di calcio, rendendola ideale per le osse e indicata per le diete povere di sodio.
Ha un elevato residuo fisso (2400 mg per litro), rientra fra le acque più ricche di sali minerali, è da considerarsi un'acqua terapeutica e, come tale, va bevuta seguendo le dosi consigliate.
L'azione benefica dei sali minerali favorirà il ripristino dei naturali processi digestivi e contribuirà a regolarizzare le normali funzionalità di fegato ed intestino.

L'azione di questi sali minerali rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per il benessere e la leggerezza di fegato e intestino, come riconosciuto con decreto del Ministero della Salute attraverso il quale si attesa, dopo aver valutato gli approfonditi studi scientifici di tipo clinico, che l'Acqua Fonte Essenziale può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari.
Inoltre, lo stesso Ministero, ha riconosciuto anche la validità dell'indicazione d'uso riportata sulla confezione: "Per una buona efficacia del prodotto si consiglia di berne due bicchieri (pari a circa 400 ml) ogni giorno, a temperatura ambiente, preferibilmente la mattina a digiuno prima di colazione".

Durante il resto della giornata è consigliato bere l'acqua abituale.
Se si dovesse bere più acqua Fonte Essenziale rispetto alle quantità consigliate non ci saranno controindicazioni, si potrà riscontrare un aumento della diuresi, in quanto i sali minerali non necessari saranno espulsi dall'organismo e la povertà di sodio eccentuerà l'effetto diuretico.

L'Azienda mi ha gentilmente inviato una confezione da 6 bottiglie da litro.



Personalmente, essendo abituata a bere l'acqua frizzante, ho faticato un po' a testare quest'acqua i primi due giorni, il sapore non mi entusiasmava e la trovavo piuttosto pesante, a differenza di mio marito che l'ha bevuta senza alcun problema già dal primo giorno.
Devo ammettere però che, già dopo una settimana, ho notato miglioramenti nella digestione e una maggiore regolarità intestinale. In conclusione, credo che continuerò a bere l'acqua Fonte Essenziale. Sopportare il sapore, a mio parere non  molto gradevole, è un piccolo sacrificio che posso assolutamente fare per il benessere del mio organismo.


Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il sito internet a cui sarete collegati cliccando qui.
Vi invito a cliccare qui per poter visualizzare tutti le catene di supermercati dove è reperibile l'acqua Fonte Essenziale.

7 commenti:

  1. È da circa un mese che bevo quest'acqua.
    Purtroppo il sapore non mi entusiasma particolarmente, ho ovviato il problema bevendola fresca di frigorifero, nonostante non sia consigliato.
    Dopo una quindicina di giorni ho iniziato ad ottenere i benefici promessi, sicuramente continuerò a berla visto che ha risolto in pochi giorni un problema che mi porto dietro da anni.

    RispondiElimina
  2. ho provato ma mi non piaciuto gusto,ottima recensione tesoro complimenti <3

    RispondiElimina
  3. ottima recensione,anche se possiedo un depuratore

    RispondiElimina
  4. non sapevo che era a marchio ferrarelle, io mai provata, la cercherò mi sa grazie

    RispondiElimina
  5. Grazie per la recensione! Cercavo proprio delle opinioni su questo prodotto e visto che funziona lo proverò anch'io!!! il gusto è la minima cosa se riesco a risolvere questi problemi ;-)

    RispondiElimina
  6. Questa recensione mi serviva proprio... non immaginavo potesse essere realmente così! grazie per questa tua recensione, Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Hai fornito delle vere e proprie interessanti spiegazioni. Io purtroppo al momento della scelta mi baso solo sul ph, se leggo che è superiore a 6, mi dico "bene, in saccoccia!".

    RispondiElimina